spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Natale è… la Festa dei Giocattoli al Quasar Village

Da leggere

Un’iniziativa che intende regalare un sorriso ai bambini che ne hanno più bisogno, basata sul principio del dono e contro lo spreco. Il Quasar Village apre le porte al Natale con la Festa dei giocattoli, dal 7 al 22 dicembre, grazie alla quale chiunque potrà donare i propri giocattoli, nuovi o usati, ricevendo in cambio degli ‘euroquasar’, da utilizzare per l’acquisto di altri doni, all’apposito point allestito in galleria. Le giornate di raccolta giochi sono sabato 7 e domenica 8 dicembre, e poi ancora da sabato 14 a venerdì 20 dicembre dalle ore 16, giorni durante i quali, all’interno del centro commerciale di Corciano, si terranno anche dei laboratori per costruire giocattoli in legno. La festa proseguirà sabato 21 e domenica 22 dicembre, quando si procederà al baratto dei giocattoli con gli euroquasar ricevuti, e terminerà domenica 22 con la festa finale, durante la quale verranno consegnati i giocattoli raccolti all’associazione Fondo di solidarietà del Comune di Corciano, che provvederà alla distribuzione ai bambini più sfortunati.

Non solo Festa dei giocattoli però, perché tutto il Quasar Village è avvolto dall’atmosfera natalizia. L’immancabile pista di ghiaccio, dove pattinare tra mille luci, gli addobbi e le luminarie fanno da contorno ai mercatini di Natale, aperti fino al 24 dicembre, in cui trovare tante originali idee regalo, articoli artigianali e prodotti gastronomici da tutta Italia. Al centro della scena anche ‘Il magico mondo di Babbo Natale’, allestito al Casale del Quasar Village, dove i bambini potranno scrivere la propria letterina dei desideri circondati dal bosco fatato e aiutati dagli elfi, che li accompagneranno a conoscere Babbo Natale in carne e ossa. C’è anche la possibilità di vivere un’esperienza immersiva con il cinema 10D, viaggiando sulla ‘Magica slitta di Babbo Natale’. Il Magico mondo di Babbo Natale accoglierà i visitatori i sabati, le domeniche, i giorni prefestivi e festivi, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30, fino al 29 dicembre, e tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.30. Nei giorni festivi e nel fine settimana l’ingresso all’attrazione sarà a pagamento, al costo di 6 euro (gratuito per i bambini al di sotto di un anno di età). Nei giorni infrasettimanali, invece, avrà un costo di 3 euro mentre l’ingresso sarà gratuito per chi avrà effettuato acquisti nei negozi del centro commerciale per almeno 20 euro. Sono previsti pacchetti visita per le scolaresche, con biglietto a 4 euro per i bambini e ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img