spot_img
venerdì 24 Maggio 2024
spot_img

Scuola verso la riapertura: nuovi impianti di illuminazione a Mantignana

Da leggere

“Siamo orgogliosi di avere toccato le scuole di tutte le frazioni! I plessi sono stati migliorati anche per offrire una luminosità più efficace con un occhio più che attento al risparmio energetico”. E’ quanto sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione Sara Motti nel dettagliare lo stato dei lavori del plesso scolastico di Mantignana, uno di quelli che sta monitorando di persona in vista della riapertura dell’anno scolastico. “Anche questo è stato un investimento importante – sottolinea Motti – circa 20mila euro che ci hanno consentito di intervenire sull’impianto elettrico, idraulico e sulla struttura”.

In particolare sono stati installati 170 punti luci al led, a tutto beneficio dell’ambiente e per la gioia delle casse comunali; è stato risolto definitivamente il problema relativo all’acqua calda che nei mesi scorsi aveva causato non pochi disservizi; l’intervento ha consentito la realizzazione di una rampa funzionale all’accesso dei diversamente abili ed anche al trasporto dei piatti della mensa. “Con quest’ultimo intervento – sottolinea l’assessore all’innovazione tecnologica Andrea Braconi – il comune ha complessivamente sostituito negli edifici scolastici comunali 1215 punti luce. Il tutto, e lo sottolineiamo con convinzione, prima dell’avvio dell’anno scolastico. I bambini saranno accolti, pertanto, da spazi molto più vivibili di come li avevano lasciati, così da vivere l’ambiente scolastico al meglio, con conseguenze positive anche sull’aspetto didattico. A Corciano cerchiamo sempre di dare spazio alle priorità, la scuola è una di queste. Nell’estate 2019 l’investimento dell’amministrazione per la manutenzione ordinaria ha superato i 200 mila euro”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img