spot_img
mercoledì 17 Luglio 2024
spot_img

Il Comune per 2 mesi da lavoro a 3 disoccupati acquistando voucher dall’Inps

Da leggere

ringhiera“Insieme al Fondo di Solidarietà ed all’ufficio Socio Assistenziale del Comune riproponiamo i lavori di ordinaria manutenzione nelle scuole ed aree pubbliche eseguiti da persone che hanno perso il lavoro”.

SINERGIE – L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Corciano, Luca Terradura, è convinto della bontà delle sinergie e, come lo scorso anno, ha rimesso in moto la collaborazione tra il suo assessorato e quello della coesione sociale, retto dal Vicesindaco Sabrina Caselli, per trasformare il sostegno a soggetti in difficoltà in qualcosa di completamente diverso. “Tramite il Fondo di Solidarietà – spiega – abbiamo acquistato dall’Inps i voucher lavorativi che daranno modo a 3 giovani italiani di essere impegnati, per due mesi circa, in interventi manutentivi sulle ringhiere in ferro delle scuole di Corciano e Mantignana e sulla scalinata ed il parcheggio della palestra di Corciano”.

OPPORTUNITA’ – L’intervento messo in atto, prosegue Terradura s’incardina nel percorso intrapreso da questa Amministrazione e volto a “far sì che le persone vengono coinvolte lavorando. E’ un aspetto che abbiamo in animo di perseguire sempre di più, nel quale crediamo molto, perché riteniamo fornisca un sostegno soprattutto psicologico ed inoltre, visto e considerato che è la comunità a farsi carico di supportare chi si trova momentaneamente in situazioni pesanti da affrontare è comunque giusto e doveroso che alla comunità possa tornare qualcosa. Pur se possono sembrare valutazioni teoriche o di circostanza, vogliamo davvero non disperdere una preziosa forza lavoro, cogliendo l’occasione per convertire una congiuntura negativa in un’opportunità che restituisca dignità alle persone e decoro a tutto ciò che ci circonda. L’entusiasmo ed il coinvolgimento con il quale questi 3 uomini hanno accolto l’iniziativa al momento loro dedicata è stato per noi la risposta e la soddisfazione migliore”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img