spot_img
lunedì 2 Ottobre 2023
spot_img

Musica: grande successo per la XXI edizione del Festival Villa Solomei

Da leggere

Spazi gremiti e una platea supersoddisfatta hanno decretato il successo della XXI edizione del Festival Villa Solomei.
A chiudere la terza giornata il concerto W.A. MOZART: REQUIEM KV 626 eseguito da Lucia Casagrande Raffi (soprano), Elisabetta Pallucchi (contralto), Edoardo Milletti (tenore), Ferruccio Finetti (basso) e dal Coro Canticum Novum insieme all’Orchestra da camera di Perugia sotto la mirabile direzione del M° Fabio Ciofini.

Un programma ricco e vario, come ormai ci ha abituato il direttore artistico, che ha scelto di accostare all’intramontabile musica classica, musiche, tradizioni e melodie di terre lontane ed ospiti internazionali.
Quest’anno il programma ha spaziato dai colori e ritmi argentini della prima giornata alla meravigliosa voce di Ute Lemper che ricordava Marlene Dietrich fino al Requiem mozartiano.
Un successo, se possibile, ancor più grande della scorsa edizione, tanto da far pensare che il piccolo borgo non basti più a contenere la folla che dal pomeriggio vi si riversa per godere dei concerti ospitati nelle piazze e nelle vie di Solomeo.

A far da cornice ai concerti le esposizioni de La Bottega Discantica di Milano – Edizioni discografiche e musicali, e Borgato – Pianoforti da concerto costruiti a mano, che accompagnano e collaborano con l’attività del coro e della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli da diversi anni.
Il successo di questa edizione conferma la qualità delle scelte artistiche operate dal direttore artistico Fabio Ciofini e premia l’impegno profuso dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e da tutti i suoi collaboratori che contribuiscono ogni anno alla qualità e alla riuscita dell’evento.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img