Ci si era messo il maltempo, poi una sosta per accertamenti sulla vegetazione circostante e infine l’esaurirsi del primo stanziamento.
Per tutti questi motivi da tempo erano fermi i lavori in un tratto delle “mura castellane” del borgo di Corciano, nei pressi della storica sede scolastica.
Gli interventi di demolizione rifacimento si erano resi necessari per un il crollo di una buona porzione di muro.
Lavori di somma urgenza che – ci assicurano dall’amministrazione – ripartiranno la settimana prossima, probabilmente già da lunedì.
Ce lo confermano al telefono sia l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Pierotti (subentrato da poche settimane al collega Francesco Mangano dopo un rimpastino di giunta) sia il direttore dei lavori Geom. Fabio Bulletti il quale nella giornata di domani incontrerà la nuova ditta che si occuperà del secondo step degli interventi. Le tempistiche, ci viene assicurato, dovrebbero essere celeri. Anche per recuperare i giorni di lavoro perduti.
commenti
Isabella Marrani
19 Giugno 2019 at 21:30Vorrei far presente all sig sindaco che esiste un paese , si chiama Capocavallo e fa parte del comune di Corciano, questo paese ,nello specifico la parte alta del paese ,e’ stato dimenticato dall’amministrazione comunale, evidentemente esistono cittadini di serie A e di serie B e questo non va bene per niente.
Nicola Gallotti
19 Giugno 2019 at 20:53Vanno benissimo…vorrei segnalare le erbacce lungo il percorso che porta a Solomeo, basterebbe mezza giornata ed un tagliaerba. Grazie
Gianni Moretti
19 Giugno 2019 at 19:17Eppure il mio dubbio è diverso, forse per l’imminente (un mese e mezzo circa) inizio dell’Agosto Corcianese? Mah……
Mario Ripepi
19 Giugno 2019 at 17:33Lavori urgentissimi perché, come disse l’assessore, “poteva succedere qualcosa di grave”, quindi l’inizio e subito fermi per quasi 4 mesi.
Cose dei competenti, i soliti competenti.
Costo: al momento 75000 euro circa.
Dido Anto
19 Giugno 2019 at 19:01Mario Ripepi se fossero stati lavori commissionati da un privato, avrebbero scalato due zeri e sarebbero partite le diffide tramite i legali
Odetta Acquistapace
19 Giugno 2019 at 17:11Meno male.