spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Mura castellane di Corciano: dopo lo stop, i lavori possono ripartire

Da leggere

Ci si era messo il maltempo, poi una sosta per accertamenti sulla vegetazione circostante e infine l’esaurirsi del primo stanziamento.
Per tutti questi motivi da tempo erano fermi i lavori in un tratto delle “mura castellane” del borgo di Corciano, nei pressi della storica sede scolastica.
Gli interventi di demolizione rifacimento si erano resi necessari per un il crollo di una buona porzione di muro.

Lavori di somma urgenza che – ci assicurano dall’amministrazione – ripartiranno la settimana prossima, probabilmente già da lunedì.
Ce lo confermano al telefono sia l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Pierotti (subentrato da poche settimane al collega Francesco Mangano dopo un rimpastino di giunta) sia il direttore dei lavori Geom. Fabio Bulletti il quale nella giornata di domani incontrerà la nuova ditta che si occuperà del secondo step degli interventi. Le tempistiche, ci viene assicurato, dovrebbero essere celeri. Anche per recuperare i giorni di lavoro perduti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img