spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Primigi e Saci, Cgil: “Siglati due importanti accordi integrativi”

Da leggere

filctem cgilSono stati recentemente sottoscritti due importanti accordi aziendali alla Imac Spa Divisione Igi (conosciuta come Primigi) di Corciano (Pg) e alla Saci Industrie (settore chimico) di Ponte San Giovanni.
Dopo alcuni mesi di trattativa – spiega Andrea Calzoni, segretario generale della Filctem Cgil di Perugia – si è arrivati a questi due accordi per il rinnovo dei contratti integrativi di secondo livello che, oltre ad importanti elementi di novità nella parte normativa, garantiscono ai lavoratori un buon riconoscimento per quanto riguarda il premio economico di risultato. Infatti, il premio concordato alla Imac-Igi potrà raggiungere a regime i 1.200 euro, mentre alla Saci si potrà arrivare fino a 1.500 euro”.
“Troviamo inoltre soddisfacente – conclude Calzoni – la durata degli accordi che abbiamo siglato (4 anni di vigenza) e soprattutto sottolineiamo come questi contratti dimostrino che esiste la possibilità di andare in controtendenza rispetto alla crisi, laddove ci sia davvero la volontà di investire sul lavoro di qualità, riconoscendo professionalità e impegno”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img