spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Elezioni: 408 mila umbri al voto per le comunali

Da leggere

Aperti in tutta l’Umbria i seggi per le elezioni europee e comunali. Nessuna anomalia nelle operazioni, secondo quanto si apprende dalle prefetture di Perugia e di Terni.
Sono poco più di 408 mila gli elettori chiamati domenica a rinnovare sindaci e Consigli di 63 Comuni, 353 mila 566 in provincia di Perugia e 54 mila 774 in quella di Terni. E’ quanto emerge dai dati ufficiali del Ministero dell’Interno.

Per le amministrative saranno allestiti 558 seggi, 461 in provincia di Perugia e 97 in quella di Terni. Tra i comuni interessati otto hanno una popolazione superiore ai 15 mila abitanti e 55 inferiore. Tra i centri chiamati al voto c’è Perugia. Diversi i centri importanti della regione dove si voterà. Come Foligno, Orvieto, Montefalco, Gubbio e Gualdo Tadino. Tra i Comuni più piccoli dove si voterà ci sono Poggiodomo, con 96 elettori, e Polino, 206.
La regione sarà anche chiamata a esprimersi per le europee. Per le europee gli aventi diritto al voto sono 687 mila 171. Avranno a diposizione mille e 5 seggi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img