spot_img
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Comune di Corciano: si dimette l’assessore Elisabetta Ceccarelli, il suo nome nell’indagine sui concorsi pubblici

Da leggere

Abbiamo appreso nel tardo pomeriggio di oggi delle dimissioni presentate dall’assessore alla coesione sociale Elisabetta Ceccarelli.
La notizia ci è stata confermata dalla stessa Ceccarelli che, per il momento, preferisce non commentare la vicenda.

La decisione è probabilmente legata alla comparsa del nome dell’assessore corcianese nelle carte della recente inchiesta della magistratura perugina sui concorsi pilotati in sanità. Il nome di Elisabetta Ceccarelli compare non come indagata ma come “raccomandata” dall’ex sottosegretario ed ex segretario del PD umbro Gianpiero Bocci, attualmente agli arresti domiciliari. Come emerge dall’ordinanza Ceccarelli sarebbe stata aiutata anche dall’intervento dell’ex dg dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Emilio Duca, anche lui ai domiciliari, ricevendo le tracce in anticipo. Raccomandazioni risultate vane in quanto l’assessore in ogni caso non completò la prova pratica del concorso.

È il secondo assessore dimissionario nella giunta di Corciano: ricordiamo le recenti dimissioni dell’assessore alla scuola, infanzia, cultura e promozione turistica Marta Custodi. Nella prima giunta Betti invece si dimise l’assessore Luca Terradura coinvolto in un’altra vicenda giudiziaria.

Il sindaco Betti in queste ore pare sia al lavoro per la nomina delle cariche mancanti, che potrebbero essere comunicate già nella giornata di domani. Quanto alla provenienza è probabile che i nuovi assessori vengano individuati fra le consigliere comunali della maggioranza oppure con nomina esterna.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img