spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

“Una scelta sofferta per non ledere l’immagine del Comune”, ecco le dimissioni dell’assessore Ceccarelli

Da leggere

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di dimissioni dell’assessore del Comune di Corciano Elisabetta Ceccarelli.

Preg.mo Sig. Sindaco, caro Cristian,

la recente indagine sulla sanità umbra, in cui risultano indagati i massimi rappresentanti istituzionali e politici del PD, impone a tutti noi una seria e rigorosa riflessione, per evitare che vicende personali siano strumentalizzate per dinamiche politiche o che possano in qualsiasi modo pregiudicare il buono ed il bello che caratterizza la nostra vocazione politica.

Nell’ultimo anno ho partecipato ad un concorso bandito dall’Azienda Ospedaliera di Perugia e probabilmente il mio nominativo comparirà in qualche atto di indagine, a titolo di candidata, considerato che la Procura della Repubblica di Perugia ha diffuso la notizia di indagare su tutti i concorsi svoltisi all’Ospedale di Perugia.

Per tale motivo, pur non essendo minimamente indagata e nella certezza di non avere mai perseguito un interesse privato in tanti anni di impegno politico, ritengo opportuno rassegnare le mie dimissioni da Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Corciano. È una scelta sofferta, che mi costa tantissimo, ma che ritengo giusta, per evitare che una mia vicenda personale possa in qualsiasi modo ledere l’immagine, la correttezza e la trasparenza dell’Amministrazione Comunale di Corciano, la cui integrità pongo al di sopra di qualunque mio sentimento e devozione.

Nel salutarti con affetto, ti ringrazio per la fiducia che mi hai riservato e spero di avere dato il mio contributo per il bene di Corciano. Continuerò ad impegnarmi per la mia comunità, a testa alta, con la stessa determinazione ed onestà che questo mio atto testimonia.

Corciano, 15 aprile 2019

Elisabetta Ceccarelli

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img