spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Torna Corciano Bimbi con tantissime novità

Da leggere

Un programma da favola quello dell’edizione Corciano Bimbi 2019. Confermando la presenza dei cavalli di battaglia come l’angolo morbido per i bimbi più piccoli (0-36 mesi) e le mamme in gravidanza (arricchito comunque da tante nuove attività), gli spettacoli di bolle di sapone giganti e burattini, l’angolo del medioevo, i pony da cavalcare, il truccabimbi, i corsi della Croce Rossa, dell’Ovus e degli psicologi per grandi e piccini, sono state introdotte tante meravigliose novità: spettacoli in piazza e artisti di strada come maghi, prestigiatori, un ventriloquo, trampolieri, un musical sul tema Disney, un concerto all’aperto fatto da bambini e uno spettacolo teatrale in piazza fatto dai bimbi del “Carrettino”.

Grandissima novità, per i giorni 26 (pomeriggio) e 27 (mattina) la possibilità di fare, sempre gratuitamente, un volo ancorato in mongolfiera: se il meteo lo permetterà, i bimbi potranno alzarsi fino a circa 16 metri da terra. Tantissime attività legate allo sport, caccie al tesoro nel borgo e laboratori completamente nuovi: dalla scuola di tagliatelle alla creazione di T-shirt colorate, agli origami, ai laboratori scientifici e a quelli sulle energie rinnovabili con l’esposizione di una vera pala eolica. Riconfermato l’orto in cassetta visto il successo dell’anno passato.

Novità 2019 anche l’allestimento, presso la Chiesa Museo di San Francesco, di una mostra sulla filiera produttiva della lana per far capire ai bimbi come, partendo da una pecora, si possa arrivare ad indossare un morbido maglione. La mostra, dal titolo “Storia di una pecora e un maglione” sarà curata dalla designer Cinzia Verni e, oltre a mostrare ai bambini strumenti, oggettistica, allestimenti originali e artistici legati alla filiera, proporrà dimostrazioni di telaio e laboratori creativi a tema. Tantissime le iniziative legate al mondo degli animali con la presenza, per tutti i quattro giorni, di una fattoria didattica allestita dalla Città della Domenica, di un corteo di animali da cortile che passeggerà per le vie del borgo e di un rettilario in piazza. Saranno presenti anche degli esemplari di alpaca e manufatti realizzati con la loro lana e un’arnia in vetro per osservare le api, con lezioni e laboratori a tema. In caso di condizioni metereologiche avverse gli eventi all’aperto si svolgeranno al chiuso.

ORARI DELLA MANIFESTAZIONE:
25-27-28 APRILE: 10.30 – 19.30 (il giorno 25 alle ore 10.00 GRANDE SHOW DI APERTURA con acrobazie aeree, sputafuoco, trampolieri e tanto altro!)
26 APRILE: 14.30 – 19.30 I I
SERVIZI:
L’angolo del FASCIATOIO: Locale sempre aperto dotato di fasciatoio, salviette e pannolini gratuiti
L’angolo del BUON MANGIARE : Vendita street food con merende dolci e salate, panini con salsiccia e porchetta, hamburger, hot dog, patatine fritte e tanto altro.
LA TAVERNA DEI PAGLIACCI: Somministrazione a pagamento con menù bimbi e menù adulti in compagnia di simpatici clownmerieri
Aperta il 25 a pranzo, il 27 a pranzo e a cena, il 28 a pranzo (possibilità di prenotazione allo 075/5188255).
SERVIZIO NAVETTA: per arrivare al centro storico e tornare al punto di partenza (gratuito per i parcheggi limitrofi; in caso di strutture ricettive site all’interno del Comune di Corciano che raggiungano un gruppo o più gruppi di 8/9 persone, servizio al costo di 2€ a persona comprensivo di andata al centro storico e ritorno alla struttura, con orari da concordare).
Per ulteriori informazioni cliccare QUI

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img