Questa mattina dalle ore 7 due squadre del cantiere comunale – una coordinata dall’ing. Francesco Cillo e dal Vicesindaco Pierotti l’altra dal capocantiere Moreno Conti e dal Sindaco Cristian Betti – hanno monitorato tutto il territorio Corcianese insieme al Comandante della polizia locale Marco Maccari.
“Sono stati effettuati – ha detto i vicesindaco Pierotti – importanti interventi nella zona nord (Mantignana e Capocavallo) con l’abbattimento preventivo di due piante, più una terza che si era piegata sopra un cavo della corrente elettrica.
Via Parco a San Mariano, dove sono stati messi in sicurezza circa 20 pini marittimi, è rimasta chiusa al traffico per due ore. Altri interventi minori per prevenire l’eventuale caduta di rami dovuta al forte vento sono stati effettuati in varie parti del territorio. “Ringraziamo – ha aggiunto Pirotti – i dipendenti comunali e della polizia locale sempre al lavoro per il nostro territorio.
commenti
Đïëgö Diego
25 Febbraio 2019 at 19:55Il Comune stamattina ha tempestivamente rimosso l’albero caduto in via Amendola.
Ben fatto!
Vorrei solo dare un mio umile parere anche al vice sindaco Lorenzo Pierotti che abita in zona: premetto gli alberi servono, ma purtroppo il Pino Marittimo è pericoloso, e ha le radici che rovinano le strade, quindi sarebbe una buona cosa mano a mano che i pini verranno abbattuti (come in via Parco) vengano rimpiazzati con altri alberi.
Il verde è indispensabile. Grazie
Fausto Pettirossi
24 Febbraio 2019 at 23:08Tagliali tutti, prima che sia troppo tardi!
Bruno Spaterna
24 Febbraio 2019 at 22:12Prima li hanno piantati ora devono intervenire per evitare grossi danni. Amministratori lungimiranti!!!
Floriana Fagioli
24 Febbraio 2019 at 19:34Vigili del fuoco
Floriana Fagioli
24 Febbraio 2019 at 19:34Grazie dell’intervento che ha scongiurato gravi problemi .Per vigili era tutto regolare. . .