spot_img
sabato 13 Aprile 2024
spot_img

Riciclare Conviene arriva al Quasar di Corciano: come funziona

Da leggere

Riciclare ConvieneParte a Corcianon Riciclare Conviene: la campagna di comunicazione ambientale (promossa da PAC 2000A e TetraPak Italia in collaborazione con TSA, Trasimeno Servizi Ambientali e con il patrocinio del Comune di Corciano) verrà presentata giovedì 8 ottobre alle ore 11,30 nel corso di una conferenza stampa al Quasar Village, alla presenza del sindaco Cristian Betti, del direttore Generale di PAC 2000A, Danilo Toppetti e del Direttore di TSA, Luciano Sisani.

RICICLARE CONVIENE – Raccogliere e separare correttamente i rifiuti ha ovvie ricadute sull’ambiente e sull’economia familiare. Questo il focus di Riciclare Conviene, campagna nazionale itinerante ideata da Conad e Tetra Pak, che ritorna in Umbria, nel Comune di Corciano, per l’edizione numero 11, dopo una tappa a Terni nel 2013. Al Quasar verrà messa in funzione una postazione interattiva dedicata alla raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak dove il risparmio derivante dalla raccolta differenziata e dal riciclo dei rifiuti diverrà concreto. Qui, infatti, ad ogni conferimento saranno rilasciati gli eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto sulla spesa nel Conad Ipermercato. L’iniziativa, che si protrarrà fino al 10 gennaio 2016, non sostituisce l’attuale modalità di raccolta dei cartoni Tetra Pak in ricicleria nella campana gialla, ma vuole dimostrare che l’impegno per l’ambiente ha una valenza civica ed economica importante.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img