spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Al via la prima festa d’estate dell’associazione Valmarino in nome dell’aggregazione

Da leggere

L’associazionismo è molto diffuso nel Comune di Corciano ed ha un suo regno anche a Valmarino, piccola e tranquilla frazione corcianese adagiata sulla collina a soli circa 250 mt s.l.m. . Qui lo spirito aggregativo ha trovato le sue radici nell’associazione socioculturale omonima (Valmarino) fondata nell’ormai lontano 1995 .

La sede del circolo ricreativo fu invece inaugurata solo 12 anni fa nel 2006 e sabato due giugno scorso, dopo tanti anni di attività tutte dedite ad elevare il significato dello stare insieme e di comunità, il presidente Andrea Sebastiani insieme al suo vice Marco Trottolini e al presidente onorario nonché socio fondatore Bruno Trottolini, ha aperto le danze alla prima edizione della Festa d’Estate di Valmarino.

Si tratta di un nuovo appuntamento per festeggiare l’arrivo della bella stagione e delle attività all’aria aperta a suon di musica e cibo genuino. La festa si è svolta con una ricca cena a buffet condita da buona musica e accompagnata dalla frizzante voce di Lara Pavi, cantante ormai nota nel territorio. “Aggregazione è il nostro motto – ha spiegato il presidente Andrea Sebastiani – tutte le nostre attività hanno questo scopo”.

L’associazione Valmarino è infatti molto attiva nell’organizzazione di momenti conviviali abbinati ad ogni tipo di ricorrenza, da Halloween al Carnevale, dall’Epifania al Ferragosto, dalla Festa della mamma alle tante attività sportive tra le quali anche un originale torneo di calcetto femminile. Tantissime le iniziative per i più piccoli dove anche gli adulti possono passare momenti piacevoli.

Il prossimo 17 giugno sarà invece la volta del tradizionale pranzo di pesce a Marotta di Fano che conta già numerosissimi iscritti. Il presidente e i soci si dicono soddisfatti dei risultati raggiunti e il loro impegno sarà quello di perseguire nella crescita dell’associazione.

Simona Trentini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img