spot_img
giovedì 28 Settembre 2023
spot_img

L’associazione ‘Corciano Castello di Vino’ dona un videoproiettore al C.O.C.

Da leggere

terradura1“Un ringraziamento di cuore all’associazione ‘Corciano Castello du Vino’ con il Presidente Bruno Nucci per avere donato un videoproiettore da destinare al COC – Centro Operativo Comunale di Corciano, che verrà inaugurato a breve presso l’Arca di Ellera”. Così l’assessore alle opere pubbliche, Luca Terradura. “L’organismo sarà gestito dal Comune – aggiunge – unitamente a Protezione civile, Croce rossa e Ovus pubblica assistenza, le tre associazioni del territorio, che compiono abitualmente un’opera importantissima e che mi sento, in questa sede, di ringraziare”.

La consegna del videoproiettore è avvenuta nell’ambito della tre giorni promossa dall’Associazione Corciano Castello di Vino in collaborazione con Strada del Vino Colli del Trasimeno dedicata alla cultura enologica e gastronomica del territorio, con concerti, eventi, premiazioni e conferenze a tema.
La VI edizione è stata un successo, ad ha confermato l’interesse per un appuntamento che ha registrato numeri di tutto rispetto: 7.300 consumazioni presso gli stand dei prodotti tipici gastronomici, 2.300 calici venduti, 2.000 litri di vino consumati per 2.600 bottiglie totali; circa 600 presenze nella Taverna del Duca nelle tre serate, 350 volontari, 16 cantine -15 della zona del Trasimeno, più una cantina ospite di Montefalco- e circa 8.000 visitatori totali.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img