spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

“Un giorno da studente“: la scuola di Olmo e Ferro di Cavallo apre le porte ai bambini delle quinte elementari

Da leggere

La Suola Secondaria di Olmo e Ferro di Cavallo si apre alla comunità. “Un giorno da studente “ è una iniziativa che promuove all’esterno le numerose attività che si svolgono durante l’anno scolastico come le Gare della Matematica, l’adesione al progetto dell’ Accademia della Crusca , la conoscenza e prevenzione del cyberbullismo e la promozione della tutela dell’ambiente con l’ Associazione A.N.T.E.R.

Si vuole inoltre sottolineare ed evidenziare con questa inizitiva, l’efficacia delle attività didattiche giornaliere che, mantenendo un alto livello di contenuti culturali, utilizzano anche i canali comunicativi delle nuove tecnologie. I ragazzi delle classi quinte  di tutte le scuole primarie che lo vogliono, possono frequentare la Scuola Secondaria sedendosi sui banchi con gli alunni più grandi, visionare le aule e parlare con i docenti.

Il prossimo anno scolastico vede anche una grande novità: la settimana corta, ovvero la concentrazione delle 30 ore settimanali di lezione in 5 giorni, da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:40. A Olmo sarà anche possibile usufruire del servizio di uscita posticipata, del servizio mensa e del doposcuola svolto dall’Opera Pia.

Per poter partecipare all’iniziativa ci si può prenotare tutti i giorni da oggi fino al 6 febbraio chiamando la scuola di Olmo allo 075 5171161 o la scuola di Ferro di Cavallo allo 075 5010639.

 

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img