spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Torna il “Galà del Sorriso” per comprare doni natalizi ai bambini malati di tumore

Da leggere

1972500_822824001113536_8689137145473929296_nE’ arrivato il momento dell’anno in cui ognuno può fare la differenza, è arrivato il momento di regalare un sorriso: farlo è semplice, basta partecipare al “Galà del Sorriso” sabato 28 novembre 2015.

DONI AI BAMBINI MALATI – L’evento organizzato dall’Associazione Giacomo Sintini, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Mantignana, La Collina e Tipografia Ponte Felcino, è dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di doni natalizi per i bambini in cura presso l’onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI – L’associazione si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico. Queste le parole di Giacomo, soprannominato Jack, che spiegano il suo grande impegno in questo campo:
“Il primo Giugno 2011 mi è stato diagnosticato un linfoma maligno al quarto stadio.
Avevo 32 anni, ero nel pieno della vita e della mia carriera agonistica. Ho dovuto sottopormi a 7 cicli di chemio-terapia e successivamente all’auto-trapianto di midollo osseo. Se oggi sono vivo lo devo a molti fattori, uno dei quali è la grande capacità dei medici che mi hanno assistito. La medicina sta facendo progressi enormi nella cura di queste malattie grazie alla ricerca. L’ematologia oncologica è in continuo sviluppo e può migliorare ancora…
Con la mia Associazione io voglio restare in prima linea e non dimenticare ciò che queste persone hanno fatto per me!
Jack Sintini”

IL GALA’ E LA BENEFICENZA – La serata si svolgerà presso a Mantignana nella sala congressi del Credito Coperativo Umbro in piazza Ercolani.
Per prenotare potrete farlo via Mail : associazionegs@gmail.com – Oppure contattando Alessia al .
Se poi voleste aiutare l’associazione in un altro modo basta andare nel sito ufficiale www.associazionegiacomosintini.it e scegliere la modalità di donazione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img