spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

‘Passaporto subito!’: apprezzato il servizio della questura Perugia

Da leggere

È apprezzato dall’utenza, il nuovo servizio online della questura di Perugia denominato ‘Passaporto subito!’ e attivo il 5 ottobre scorso. In questi due mesi – riferisce la questura – sono stati richiesti diverse centinaia di passaporti attraverso questo innovativo sistema che garantisce meno attese e, soprattutto, un solo passaggio allo sportello per il ritiro materiale del titolo.

Il servizio è valido per i residenti nella provincia di Perugia: basta inviare un’e-mail a uffpassaporti.quest.pg@pecps.poliziadistato.it, indicando nell’oggetto ‘Richiesta passaporto’ e nel messaggio nome, cognome, data di nascita, sesso, comune di nascita e di residenza, provincia di residenza, indirizzo, codice fiscale, stato civile e numero di telefono.

L’ufficio risponderà via e-mail con il numero della richiesta, poi informerà l’utente quando presentarsi in questura. A quel punto sarà sufficiente recarsi in questura e consegnare i documenti richiesti, ottenendo contestualmente il rilascio materiale del passaporto. La divisione ‘Pasi’ della questura invita i cittadini di Perugia e della Provincia ad avvalersi di tale servizio, soprattutto in prossimità delle feste natalizie, per ottenere velocemente il titolo di viaggio richiesto ed evitare ritardi, allo sportello, nella consegna.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img