Alla scuola media Benedetto Bonfigli di Mantignana è crollata una parte dell’intonaco esterno, per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone e l’area ora è transennata. La notizia è riportata dal Corriere dell’Umbria di oggi.
Gli alunni, ma soprattutto gli insegnanti e il preside, si erano già allarmati nei giorni scorsi alla vista di evidenti fratture lungo l’intonaco del muro esterno e – scrive il quotidiano – avevano allertato l’ufficio tecnico comunale senza però che si giungesse alla soluzione del problema. Dopo poco tempo dal sopralluogo l’intonaco ha ceduto: un crollo annunciato che ora aspetta di essere risanato.
“In realtà non si tratta dell’intonaco – spiega il responsabile del servizio manutentivo esterno Moreno Conti – è la rasatura del cappotto: pannelli di 3 mm formati da una retina finissima, praticamente tutto è stato portato via facilmente e in breve tempo dagli operatori ecologici”.
commenti
Angi Rossi
12 Dicembre 2017 at 23:05Ma non era un eccellenza con tutte quelle ristrutturazioni o sbaglio?
Alfonso Vergoni
12 Dicembre 2017 at 22:25Ma non avevano fatto i lavori di consolidamento questa estate?
Angela Eramo
12 Dicembre 2017 at 21:55Al “Pieralli” ci piove dentro….cosa stiamo aspettando che succeda il peggio???
Enrica Frattegiani
12 Dicembre 2017 at 21:46ma io direi di dare una controllatina a un po’ tutto..
Alessandra Frau
12 Dicembre 2017 at 21:20C’è poco da commentare, visto che anche durante la piccola recita di lunedì pomeriggio si sono improvvisamente spalancati i finestroni colpendo quasi i presenti. Le tasse le paghiamo e visto che anche Mantignana fa parte di Corciano sarebbe ora di sistemare il tutto. … poi inaugurato e festeggiamo accogliendo sindaco ecc…. MA DOPO AVER MESSO I NOSTRI FIGLI AL SICURO