spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Crolla l’intonaco alla scuola media Bonfigli, pericoli zero

Da leggere

Alla scuola media Benedetto Bonfigli di Mantignana è crollata una parte dell’intonaco esterno, per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone e l’area ora è transennata. La notizia è riportata dal Corriere dell’Umbria di oggi.
Gli alunni, ma soprattutto gli insegnanti e il preside, si erano già allarmati nei giorni scorsi alla vista di evidenti fratture lungo l’intonaco del muro esterno e – scrive il quotidiano – avevano allertato l’ufficio tecnico comunale senza però che si giungesse alla soluzione del problema. Dopo poco tempo dal sopralluogo l’intonaco ha ceduto: un crollo annunciato che ora aspetta di essere risanato.

“In realtà non si tratta dell’intonaco – spiega il responsabile del servizio manutentivo esterno Moreno Conti – è la rasatura del cappotto: pannelli di 3 mm formati da una retina finissima, praticamente tutto è stato portato via facilmente e in breve tempo dagli operatori ecologici”.

 

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img