spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Galà del Sorriso 2017: ancora un grande successo per l’Associazione Giacomo Sintini

Da leggere

L’abbraccio della generosità si è fatto sentire fortissimo. Giacomo Sintini e la sua Associazione hanno goduto ancora una volta dell’affetto di oltre 300 persone che hanno partecipato alla sesta edizione del Galà del Sorriso, la cena di beneficenza che si è tenuta sabato 25 novembre 2017 presso la sede della BCC Umbria a Mantignana di Corciano.
“Ancora, ancora e ancora grazie, una presenza così importante rinnova in tutti noi la voglia di andare avanti e di continuare ad impegnarci in favore della comunità del cancro”. Questo il messaggio di Jack Sintini, come ogni anno emozionato e felice di poter contare su così tanti amici.

“L’Associazione sta crescendo e stiamo raggiungendo dei traguardi cui all’inizio nemmeno pensavamo”- ha detto Sintini- “Ora abbiamo una sede nuova, accogliente e non vediamo l’ora di iniziare a pieno regime le attività di consulenza, orientamento e supporto alle famiglie dei malati di cancro che devono navigare, a volte senza bussola, in un mare in tempesta”. “Siamo sempre al fianco dei reparti di onco-ematologia dell’Ospedale di Perugia e anche quest’anno riusciremo, grazie a voi e insieme a Babbo Natale, ad avverare tanti desideri per i ragazzi ricoverati. I loro sorrisi sono la ricompensa più grande che possiamo ricevere”.
Ripercorrendo le tappe dell’ultimo anno trascorso Jack ha voluto ricordare l’impegno verso il nuovo centro per disabili a Castel del Piano a Perugia al quale sono stati donati ausili e materiali per la riabilitazione, la continua collaborazione con il reparto dei Neonatologia e il supporto all’implementazione del software per la gestione della banca del latte, e ovviamente il progetto di alfabetizzazione informatica per i ragazzi dell’ematologia.

Il Galà del sorriso è, ogni anno, come tagliare un traguardo dove Jack è solo l’ultimo tedoforo, infatti, sono sono tanti i partner che sono al fianco dell’Associazione per la realizzazione delle sue attività. “Un sentito grazie alle BBC Umbria per l’ospitalità che ci offre, qui a Mantignana ci sentiamo come a casa. Grazie anche a il catering La Collina, Brocani Garden, la Tipografia di Ponte Felicino, Studio Rocchetti, Il Forno Pioppi, a Magic Andrea per l’animazione per i bambini, a Oreste Testa per le fotografie, a Barbanera e Pala per l’intrattenimento musical, a Nicola Pesaresi per le tante risate e la famiglia Curti per il suo prezioso supporto”.
Presenti alla serata di beneficenza tanti rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali; partire dal Sindaco di Perugia Andrea Romizi con l’assessore Emanuele Prisco e il consigliere comunale Clara Pastorelli, i rappresentanti del Comune di Corciano l’assessore Franco Baldelli e il consigliere Sara Sisani, i consiglieri regionali Carla Casciari e Marco Squarta, la senatrice Nadia Ginetti e l’onorevole Pietro Laffranco.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img