spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Pole dance: premiate le atlete umbre in vista dei campionati nazionali

Da leggere

Si è svolta nella palestra Reload di Ellera la manifestazione dedicata alla Pole Dance “Diamond Steel”, evento organizzato dall’Associazione Sportiva ASD Plume Academy in collaborazione con la scuola Polexgym di Roma.
Durante l’evento la campionessa Italiana, Iamad Boari, qualificata ai prossimi campionati del mondo, si è esibita assieme a Tomoko Okada campionessa italiana Master.

L’ ASD Plume Academy in un anno di attività conta già 50 allieve. Presidente e Tecnico qualificato del metodo Polexgym è la perugina Elena Imbrogno che, assieme alla sua allieva Cristina Lorenzetti, hanno ottenuto il secondo posto ai campionati italiani IPSF Pole Sport ITALIA portando l’immagine dell’Umbria , per la prima volta, sul podio in una competizione nazionale con questa nuova specialità ginnica.
La Pole dance è una ginnastica completa a carico naturale e utilizza, al posto dei classici pesi e del bilanciere, un palo o pertica, attorno al quale ci si arrampica utilizzando e sviluppando braccia, gambe, schiena e addome.

Alle atlete umbre sono state consegnate delle targhe quale riconoscimento per la dedizione e la passione dimostrate in questo nuovo sport e per i risultati ottenuti alla recente competizione nazionale con l’auspicio che possano salire sullo scalino più alto del podio ai prossimi campionati nazionali che si svolgeranno a Roma a fine marzo 2018.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img