spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Teatro: Fiennes e Malkovich star del Cucinelli di Solomeo

Da leggere

Ralph Fiennes e John Malkovich sono le due star internazionali che quest’anno andranno ad arricchire la stagione artistica del Teatro Cucinelli di Solomeo. Fiennes, in esclusiva, sarà protagonista di un suo lavoro realizzato per l’occasione, mentre Malkovich debutterà nel borgo umbro con la prima data della tournée dello spettacolo ‘The music critic’. Due dei più illustri e raffinati artisti del panorama mondiale sono stati quindi scelti per completare un cartellone comunque ricco di altre suggestive e originali proposte artistiche, tra prosa, danza e musica.

La nuova Stagione del Cucinelli mette in scena quest’anno, per festeggiare i suoi dieci anni di programmazione, spettacoli di una certa levatura e con grandi interpreti come, tra gli altri, Glauco Mauri, Silvio Orlando e Isabella Ferrari. “Chi viene si deve sentire come a casa ed avere anche l’opportunità di incontrare gli attori e le compagnie” ha detto Federica Cucinelli, della Fondazione Cucinelli, a Solomeo durante la presentazione della stagione, affiancata da Nino Marino del Teatro Stabile dell’Umbria. Per quanto riguarda Fiennes a Solomeo, che ha confermato la sua presenza come ha ricordato Marino, data e testo che metterà in scena saranno comunicati più avanti considerato anche che attualmente l’attore sta girando un film sulla vita del leggendario ballerino Rudolf Nureyev.

“Ci siamo chiesti – ha detto Marino – quale poteva essere l’attore che poteva rappresentare al meglio la storia di questo teatro e di tutto quello che c’è intorno. La scelta è caduta su di lui e dopo averlo incontrato e avergli raccontato la storia di Solomeo e della programmazione fatta qui in dieci anni ha accettato con molto piacere il nostro invito”. Noto per essere uno degli attori più stimati e apprezzati dello schermo con ruoli indimenticabili ne ‘La lista di Schindler’, ‘Il paziente inglese’, ‘Quiz Show’, ‘Harry Potter’, Skyfall, ‘A bigger Splash’, ‘Ave, Cesare!’, ‘Grand Budapest Hotel’, solo per citarne alcuni, Fiennes è infatti attore teatrale, ed ha iniziato la sua carriera come interprete shakespeariano presso l’England’s National Theater e la Royal Shakespeare Company e ancora oggi alterna gli impegni cinematografici al teatro.

Il 16 novembre la sezione teatrale del Cucinelli inizierà con ‘Sisters, come stelle nel buio’ di Igor Esposito con Isabella Ferrari e Iaia Forte per la regia di Valerio Binasco, uno tra i più apprezzati e premiati della scena italiana. Tra umorismo nero e sofisticata ironia, una black comedy che vede protagoniste due delle migliori interpreti del cinema e del teatro italiano. Per la regia di Andrea Baracco, giovane regista del momento, il 21 gennaio andrà in scena ‘Finale di partita’, una dei testi più belli di Samuel Beckett. Protagonisti sul palco Glauco Mauri e Roberto Sturno che con questo spettacolo tornano quindi a cimentarsi con Beckett.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img