spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

La scuola Bonfigli perla dell’efficienza energetica: lavori a pieno ritmo in vista della prima campanella

Da leggere

“I lavori nel plesso di Corciano dell’Istituto Bonfigli procedino a pieno ritmo. Il crono-programma è rispettato e non ci sarà alcun problema per il rientro sui banchi. Siamo davvero molto soddisfatti come amministrazione, visto che la nostra filosofia rimane tutelare e valorizzare il patrimonio edilizio scolastico”. Così l’assessore alle opere pubbliche Luca Terradura aggiorna sullo stato dei lavori in corso nell’edificio racchiuso tra le mura del borgo, volti a renderlo più efficiente dal punto di vista energetico. Finanziati dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale – POR FESR 2014-2020 della Regione Umbria per un importo di 230mila euro, renderanno la scuola ad alta efficienza nonostante si tratti di un edificio non di recente costruzione.

In particolare si sta provvedendo a sostituire tutti gli infissi (saranno in legno, performanti, ad alto rendimento per evitare la dispersione del calore e dotati di 3 vetro camere); coibentare il piano sottotetto; installare il ricambio automatico di aerazione delle aule e dei locali a corredo ed a sostituire tutte le lampade inefficienti, causa di sprechi. Anche l’assessore ai servizio scolastici, Franco Baldelli, commenta l’intervento. “Le piante si riconoscono dai frutti – sottolinea – e gli interventi effettuati anche questa estate testimoniano e confermano, per tipologia dei lavori e per entità dell’investimento, la grande attenzione che questa amministrazione pone al capitolo delle scuole, consapevoli che questo è un investimento sul futuro, sul futuro di tutti noi … Colgo l’occasione – prosegue – per augurare sin da ora ai bambini ed ai ragazzi un proficuo anno scolastico, confidando che anche i rinnovati ambienti potranno contribuire alla loro più efficace formazione e crescita. Ringrazio infine – conclude – tramite la Direzione Didattica e l’Istituto Comprensivo, tutto il personale docente e non che svolge un lavoro prezioso, importante al fine della crescita dei nostri ragazzi e quindi di tutta la comunità corcianese”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img