spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img

Alla terza estemporanea di pittura “Città di Corciano” oltre 60 artisti provenienti da tutta Italia

Da leggere

“La gioia che si respira stando a contatto con gli artisti è qualcosa di indescrivibile. Più di 60 pittori, provenienti da varie regioni italiane, dal Nord al Sud, hanno vissuto Corciano. Pur avendo con sé opere realizzate in studio, per delle mini-personali a cornice del loro lavoro en plein air, hanno prodotto nel corso della giornata lavori esclusivi a tema libero, incentrati soprattutto sui fantastici scorci che il nostro borgo ha da offrire!”. E’ soddisfatto, l’assessore comunale alle attività culturali, Lorenzo Pierotti, del risultato della terza Estemporanea Nazionale di Pittura ‘Città di Corciano’ svoltasi domenica 27 agosto. Un evento ciclico, che Pierotti sente un po’ come una sua creatura, curato dall’organismo “Arte .. in bottega” e volto a concentrare in uno dei borghi più belli d’Italia chi ama esprimersi con colori e pennelli per offrire loro una giornata all’insegna dell’arte, dell’accoglienza e dell’amicizia.

I lavori sono stati sottoposti al vaglio della commissione giudicatrice – composta da Andrea Baffoni critico d’arte, Ferruccio Ramadori artista e l’ex preside dell’Istituto d’arte di Perugia Roberto Volpi – che ha assegnato il podio (tutti i riconoscimenti sono stati in denaro, da 600,00 euro fino ai 200,00 euro dell’ottavo classificato – ndr) a pittori di Livorno, Campobasso e Perugia. “Mi sento di ringraziare – conclude l’assessore – gli organizzatori, nelle persone di Fiorenza Giannini, Leonetta Crispo e Patrizio Roila, e soprattutto lo sponsor, la società Sterling Spa di Solomeo, che ha sostenuto per il secondo anno tutti i costi dell’appuntamento”.

Ecco l’elenco dei premiati:

1° Maurizio Biagioni – Livorno 600,00 euro;
2° Antonio Mazziale – Campobasso 400,00 euro;.
3° Pietro Crocchioni – Perugia 350,00 euro;
4° Laura Alunni – Perugia 300,00 euro;
5° Fratini Ilario – Corciano 250,00 euro;
6° Raffaele Tarpani – Perugia 200,00 euro;
7° Michele Inno – Isernia 200,00 euro;
8° Armando Tordoni – Perugia 200,00 euro

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img