spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Indagini ISTAT 2017 nel territorio comunale

Da leggere

L’ISTAT, in collaborazione con il comune di Corciano, effettuerà nel periodo Gennaio/Marzo 2017 l’indagine “Aspetti della vita quotidiana” 2017 (AVQ).

I periodi di rilevazione sono:

10 gennaio – 28 febbraio 2017 Rilevazione via WEB (CAWI )
15 marzo – 31 marzo 2017 Rilevazione con intervistatore comunale (PAPI)

L’indagine è prevista dal Programma statistico nazionale 2014-2016 – Aggiornamento 2016 e dal Programma statistico nazionale 2017-2019 attualmente in corso di approvazione, che comprendono l’insieme delle rilevazioni statistiche di interesse pubblico, e contiene quesiti sulle abitudini delle persone: gli stili di vita, l’impiego del tempo libero, la partecipazione sociale e politica, le condizioni di salute, l’uso di Internet, del Personal Computer e quesiti relativi alla soddisfazione dei cittadini sul funzionamento dei servizi pubblici e alla soddisfazione per i diversi aspetti della vita quotidiana. Il Programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito internet dell’Istat cliccando QUI

L’indagine interessa due distinti campioni di famiglie.

Per un primo campione verrà utilizzata la tecnica mista CAWI (Computer Assisted WEB Interview) e PAPI cartacea (Paper and Pencil Interview). Le famiglie di questo campione verranno chiamate a compilare un questionario via WEB. Le famiglie che non compileranno il questionario via WEB verranno contattate in un secondo momento da un rilevatore che si recherà presso la loro abitazione per somministrare i questionari cartacei previsti per l’indagine.

Per un secondo campione di famiglie verrà utilizzata solo la tecnica PAPI e, pertanto, in tutti i casi, il rilevatore comunale si recherà presso l’abitazione di queste famiglie campione e somministrerà i questionari cartacei. La fase CAWI dell’Indagine per le famiglie che risponderanno all’intervista via WEB si svolgerà dal 10 gennaio al 28 febbraio 2017.

La fase PAPI dell’indagine rivolta sia alle famiglie che non avranno risposto in CAWI (primo campione) sia alle famiglie chiamate a svolgere solo l’intervista tramite modello cartaceo con il rilevatore comunale (secondo campione) si svolgerà dal 15 al 31 marzo 2017.

Per qualunque chiarimento in merito dovesse rendersi necessario, contattare l’Ufficio Statistica ai seguenti numeri telefonici:

075 5188266 (Ing. Maria Montepeloso)

075 5188228 (Dott.ssa Marinella Regnicoli)

Istat

Numero Verde gratuito (800-676767), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 12,30 alle ore 20,00, oppure il sito internet dell’Istat

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img