spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

L’Umbria si rimette in moto: il primo grande evento per il rilancio del Turismo in Umbria

Da leggere

Molti Comuni, tra cui quello di Corciano, ed altrettanti Moto Club della nostra Regione Umbria si sono messi in moto, raccogliendo un invito della Città di Assisi, per proporre numerosi itinerari da suggerire a tutti voi nel week end 25/26 Marzo attraverso una progettualità condivisa con Anci Umbria, Borghi piu’ Belli d’Italia, Confcommercio, Strade del Vino e dell’Olio e Movimento Turismo del Vino.

L’iniziativa è patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Le Strade del Vino e dell’Olio nonché il Movimento Turismo del Vino si sono attivate per suggerire delle visite in Frantoi e Cantine della Regione. Il sito web www.umbriamoto.it sarà di giorno in giorno aggiornato comunicando anche i pacchetti turistici che molti operatori hanno già confezionato ad hoc per l’iniziativa.

Il Comune di Corciano aderisce all’iniziativa offrendo a tutti i partecipanti l’ingresso gratuito ai Musei cittadini nei giorni 25 e 26 Marzo 2017.

“Quando ci incontreremo in Umbria ti inviteremo a fotografare e filmare le tante bellezze che ci circondano condividendo attraverso i Social il tuo racconto di viaggio. Sarà il modo migliore per far vedere che l’Umbria è intatta per il 95% del suo territorio aiutando cosi alla ripresa economica del comparto turistico fortemente indebolito dai danni indiretti causati spesso da una comunicazione fuorviante”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img