spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Torna la Sagra del Bruschettone: a Castelvieto la buona cucina e la musica di Casadei

Da leggere

Il caldo stringe la morsa? Siete alla ricerca di un rimedio per contrastare l’insofferenza da colpi di calore?
Gli amici di Castelvieto di Corciano conoscono la ricetta di un ottimo antidoto per esorcizzare il rovente incedere di Lucifero: cucina tradizionale con qualche chicca da chef, ottima musica da godere in compagnia, gustando un buon gelato o sorseggiando qualcosa di fresco, respirando un’aria genuina e conviviale.

La ormai attesissima Sagra del Bruschettone sta per dare inizio alla sua 11esima edizione e promette di stupirci con serate sfavillanti, che dal 18 al 27 agosto ci regaleranno momenti di puro divertimento. Gli ingredienti sono quelli giusti; in primis la ormai rinomata cucina, uno stuolo di (ci teniamo a dirlo) volontari di tutte le età che già da diverse settimane si adoperano senza risparmiarsi per la riuscita della manifestazione! Protagonista sarà sempre il bruschettone, tripudio vincente di sapori e colori, ma accanto ad esso verrà proposto un menù che fonde la cucina tradizionale con quella innovativa, per soddisfare le esigenze di tutti.

Tornerà il ballo con un parterre stellare di orchestre e di artisti, tra i quali campeggia un nome di tutto rispetto: Casadei, il cui “liscio 70” contaminato, manco a dirlo, dalle sonorità fresche e prorompenti che caratterizzano la musica contemporanea, scandirà con le sue note la serata del 22 agosto.
Dopo il fortunato esperimento della scorsa edizione, torna la “serata bimbi”, lunedì 21 agosto; una vera esplosione di allegria, pop-corn, zucchero filato, grida giocose e tanta musica, dalle 18:30 in poi!

Per i palati più esigenti, uno strepitoso tour di concerti rock (e non solo) vedrà alternarsi i gruppi più apprezzati nel panorama musicale regionale sul palco del celeberrimo Brusco Pub, per l’occasione rinnovato, negli spazi e nell’allestimento, dagli esponenti più giovani della polisportiva.
Il cielo, illuminato a giorno dal suggestivo spettacolo pirotecnico di fine rassegna, formalizzerà il congedo e l’arrivederci alla 12esima edizione.
Il Paesello, nella sua suggestiva cornice, è in pieno fervore; l’appuntamento è, come ogni anno, per il primo venerdì dopo Ferragosto.

Organizzazione Sagra del Bruschettone di Castelvieto

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img