spot_img
martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Editoria Tattile, al Serafico di Assisi c’è gloria anche per Corciano

Da leggere

Microbi Puzzette Editoria tattile Microbi Puzzette Editoria tattile
C’è anche Corciano (gli alunni della Bonfigli e Raffaella Pellegrini) tra i vincitori della IV° edizione del Concorso Nazionale di Editoria Tattile Tocca a Te 2017, che si è svolta, dal 16 al 18 giugno, all’Istituto Serafico di Assisi, centro specializzato nella riabilitazione, educazione e inserimento sociale di bambini e ragazzi con disabilità fisiche, organizzata insieme alla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus, la Fondazione Robert Hollman, con il patrocinio del Comune Di Assisi e della Regione Umbria.

In particolare, le due giurie del concorso sull’editoria tattile hanno scelto di consegnare a “ARTE DEL ‘900” della Scuola Media Bonfigli di Corciano (PG), la Menzione Speciale Patrimonio Culturale (Sed) in quanto miglior libro volto ad agevolare l’accessibilità al patrimonio culturale, museale o del territorio. Il premio come “Miglior libro Giuria giovani” è andato invece a “Anche i microbi fanno le puzzette” realizzato da Raffaella Pellegrini.

Per i vincitori del concorso di editoria tattile 2017 le emozioni non finiscono qui. Oltre al trofeo e a un premio in denaro, la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus si impegnerà ad editare i loro libri che entreranno a far parte delle proprie collane editoriali per l’infanzia. Inoltre, avranno il piacere di rappresentare l’Italia in occasione della XIII edizione del concorso Internazionale “Typhlo & Tactus 2017”, che si svolgerà dal 27 al 29 ottobre 2017, a Dijon, in Francia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img