spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Imprendosicuro, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti fino al 25 agosto. Anche Corciano fra le sedi

Da leggere

corsi formazioneSono aperte fino al 25 agosto 2015 le iscrizioni per partecipare al nuovo ciclo di attività del progetto Imprendosicuro2, dedicato all’informazione e alla formazione in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro promosso dal Comitato Consultivo Provinciale della sede INAIL di Perugia e dall’ INAIL di Perugia. Il progetto, il cui soggetto attuatore è la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, è realizzato grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra i soggetti promotori e il Settore delle Politiche del lavoro e Formazione professionale della Provincia di Perugia; la Direzione Provinciale del Lavoro; la Camera di Commercio di Perugia; l’USL Umbria1, – Unità Operativa Complessa Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro; l’INPS – Direzione Provinciale di Perugia.

I corsi gratuiti Imprendosicuro hanno coinvolto fino ad ora oltre 260 neo-imprenditori grazie alle 17 edizioni realizzate negli anni precedenti, in altrettanti Comuni della Provincia di Perugia. Il progetto offre incontri informativi a partecipazione libera in diverse sedi e corsi gratuiti rivolti a imprenditori autonomi e alle ditte individuali di nuova costituzione, non obbligati o soggetti alla nomina del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. I corsi propongono i contenuti minimi per la formazione dei datori di lavoro stabiliti dal D.Lgs. 81/08 e dall’accordo Stato-Regioni del dicembre 2011 ed hanno una durata minima di 18 ore. Le sedi individuate per l’attuale ciclo formativo sono Perugia, Corciano, Foligno, Gubbio e Marsciano. Regolarmente riconosciuti secondo la normativa vigente, i corsi varranno come credito formativo ai fini del successivo eventuale riconoscimento dei requisiti di legge in materia di responsabilità antinfortunistica.

Ufficio Stampa Provincia di Perugia

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img