spot_img
mercoledì 17 Luglio 2024
spot_img

Lino Guanciale al teatro della Filarmonica di Corciano con “Itaca”

Da leggere

Lino Guanciale, attore tra i più amati dal pubblico televisivo, versatile e talentuoso, protagonista di serie di successo, torna in palcoscenico, sabato 25 novembre, alle 21, al teatro della Filarmonica di Corciano con Itaca.
Cura la regia Davide Cavuti, autore e compositore per registi quali Michele Placido, Pasquale Squitieri, Ugo Pagliai, Edoardo Siravo e collaboratore del Maestro Giorgio Albertazzi per moltissimi anni.

Lo spettacolo è un viaggio che parte da Itaca e dalla figura di Ulisse, che è l’eroe di Omero ma anche di Dante, Pascoli, D’Annunzio, Joyce e di altri ancora. Nel testo scorrono le storie di vari personaggi in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini, pensieri.
I luoghi del racconto non sono mai astratti, con un denominatore comune che è il mare, padrone di ogni avventura e sventura, graffiante, pieno di occhi misteriosi che inseguono, irresistibili. Il mare e la vita: la libertà e la speranza, la voglia di ricominciare, la pace tra i popoli con l’incanto degli occhi sulla storia.

Il programma della stagione teatrale del teatro della Filarmonica di Corciano è ricco e pieno di eventi interessantissimi, che potrete scaricare cliccando QUI

“Un’esperienza bellissima – dice l’assessore Pierotti – iniziata cinque anni fa con l’obiettivo di far conoscere un teatro nuovo, il Teatro della Filarmonica.
Non posso non notare con soddisfazione che abbiamo costruito un pubblico che ci segue con passione, portando a teatro anche persone che non vi erano mai entrate.
La Stagione di quest’anno è particolarmente accattivante e piena di grandi nomi della scena italiana, ringrazio il Teatro Stabile dell’Umbria che con grande professionalità ci affianca in questa avventura”.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img