spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Ultima giornata di Nero Norcia anche Corciano ospite alla mostra mercato

Da leggere

Sono partiti da Corciano e da alcuni Comuni del Trasimeno per rispondere all’invito del Sindaco Nicola Alemanno che, unitamente alla Giunta ed al Consiglio, li voleva ospiti nell’ultimo fine settimana di Nero Norcia, la tradizionale mostra-mercato del tartufo svoltasi quest’anno su tre week-end, anziché i precedenti due. Si tratta dell’assessore alle opere pubbliche associazionismo e sport del Comune di Corciano, Luca Terradura, parte di una delegazione composta da Giacomo Chodini, Sindaco di Magione, dai consiglieri comunali di Tuoro e di Città della Pieve, Renzo Silvestri e Marcello Menicali, nonché da Francesco Rubeca di Magione curatore dell’iniziativa.

“Abbiamo visto tanta gente lungo le vie di Norcia riaperte in buona parte – ha commentato Terradura – e tanti commercianti del posto alla Mostra Nero Norcia 2017, toccando davvero con mano quanta volontà e desiderio ci sono di lasciarsi alle spalle questo bruttissimo periodo”. La giornata, molto apprezzata dagli amministratori del perugino, era stata sollecitata dal Sindaco di Norcia, anche in occasione dell’ultima visita ai concittadini al complesso Quattro Torri, per tributare a Corciano, ai Comuni del Trasimeno, alle associazioni di volontariato, alla cittadinanza in senso generale, un ringraziamento per il lavoro svolto nei confronti delle persone della Valnerina ancora ospiti nelle strutture del territorio. Il gruppo, complice la bella giornata di sole, si è trovato in una città, ovviamente ferita, ma che tra circa 60 stand di prodotti tipici e la tensostruttura dove il ‘food and beverage’ viene gestito dagli operatori che hanno perso l’attività dopo il sisma del 30 ottobre, ha mostrato il suo sorriso ed il volto bello di una regione accogliente che può e deve trovare la forza di ripartire.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img