spot_img
lunedì 27 Maggio 2024
spot_img

Giornata della Solidarietà Attiva a Chiugiana: raccolti 3.050 euro per i terremotati

Da leggere

E’ passata quasi una settimana dalla Giornata della Solidarietà Attiva svoltasi al CAM di Chiugiana su iniziativa dell’Unpli – Comitato del perugino, ma l’assessore all’associazionismo del Comune di Corciano, Luca Terradura, lo sottolinea ancora. “La Pro loco ed il Circolo Arci di Chiugiana hanno curato un pranzo finalizzato alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto che è stato davvero molto piacevole”. Secondo l’assessore “le due associazioni della frazione di Chiugiana hanno realizzato un bellissimo momento di comunità, ‘vissuto’ nella più totale disponibilità da circa 230 persone, a testimonianza che il lavoro in sinergia paga, al pari della condivisione di finalità nobili”.

L’iniziativa ha consentito di raccogliere 3.050 euro, poi devoluti all’Unpli – Comitato del perugino come previsto dal progetto. “La Solidarietà attiva non si fermerà solo a questa singolare iniziativa, tra l’altro molto ben riuscita – conclude Terradura – ma si ripeterà nel tempo. Un grazie ai presidenti Gino Bartolini della pro loco e Paolo Corgna del circolo Arci per essersi adoperati davvero tanto”. Oltre a Terradura, hanno partecipato il Sindaco Cristian Betti e la senatrice Nadia Ginetti insieme ad alcuni consiglieri comunali.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img