spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Corciano Festival: il messaggio inaugurale del sindaco Cristian Betti

Da leggere

sindaco1“E’ in procinto di partire un’edizione, la 52esima, che si presenta con un programma vario e di altissima qualità. Voglio ringraziare tutti coloro che, nei più disparati modi, hanno lavorato e stanno lavorando per la riuscita del Festival, la speranza è che tanti, tra appassionati curiosi e turisti, possano decidere di passare insieme a noi nel nostro incantevole borgo le loro serate. In bocca al lupo al Festival”.

Questo il messaggio augurale del Sindaco di Corciano Crstian Betti, alla vigilia dell’inaugurazione (sabato 6 agosto alle 17,30 al Chiostro del Palazzo Comunale) del Corciano Festival. L’allestimento 2016 ricade nel 500esimo anniversario dalla nascita di Ascanio della Corgna ed a tale ricorrenza è dedicato. Fino al 21 agosto il borgo ospiterà un cartellone di altissima qualità, incentrato su mostre, concerti di vario genere musicale, teatro, insieme ad una significativa sezione letterari incentrata su dibattiti e presentazioni di libri.

Immancabili, come da tradizione, le rievocazioni storiche in costume del ‘400, dal 13 al 15 agosto. Tra le novità più attese i “Giochi medievali popolari tra i Rioni del castello” – Borgo, Castello, Santa Croce, Serraglio (7 agosto ore 16,30 e 14 agosto ore 17,30). Un momento di divertimento che ha lo scopo di solleticare il senso di appartenenza ed un sano agonismo. La sfida è proposta all’insegna del tiro alla fune, corsa nei sacchi, corsa delle travi, gioco della palla e disfida degli arcieri.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img