spot_img
mercoledì 24 Luglio 2024
spot_img

Ampliamento cimitero di San Mariano, approvato il progetto esecutivo

Da leggere

doc3Il 3 febbraio scorso la Giunta del Comune di Corciano, presieduta dal Sindaco Cristian Betti, ha approvato il progetto esecutivo (primo stralcio) per l’ampliamento del civico cimitero di San Mariano. L’incarico di progettazione architettonica e strutturale, relazione geologica,
coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione è stato affidato all’Arch. Vania Margutti con studio in Perugia. L’intervento è stato ritenuto necessario e improcrastinabile a causa della carenza di nuovi posti.
Il quadro economico calcolato tramite l’elenco prezzi regionale 2012 prevede una spesa di 290.000 euro, che trova copertura nel Capitolo di spesa del Piano Esecutivo di Gestione del Comune. Il responsabile unico del procedimento sarà l’Ing.Francesco Cillo mentre la direzione dei lavori è stata affidata al Geom.Fabio Bulletti.
Ora l’amministrazione dovrà anche fare fronte all’emergenza creatasi nel cimitero di Chiugiana dove la notte tra lunedì e martedì scorso sono stati  rubati diversi chili di rame e sono state rovinate molte cappelle e loculi. I danni sono ancora da valutare.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img