spot_img
venerdì 24 Maggio 2024
spot_img

Paralimpiadi 2016: “In bocca al lupo alla ciclista Jenny Narcisi”, gli auguri dell’assessore allo Sport Luca Terradura

Da leggere

narcisi terradura“L’intero territorio di Corciano è orgoglioso e formula il più grosso in bocca al lupo alla nostra Jenny Narcisi”. Così l’assessore allo Sport e all’Associazionismo del Comune di Corciano, Luca Terradura, commenta la partecipazione della giovane ciclista paralimpica, calabrese di nascita e umbra di adozione, alle Paralimpiadi 2016, previste dal 7 al 18 settembre (i Giochi olimpici inizieranno il 5 agosto ). L’atleta, che gareggia nella categoria WC4, dopo un percorso che l’ha vista acclamata protagonista in molteplici prove su terra nazionale ed all’estero, attentamente seguita dal CT della Nazionale Mario Valentini di Montefalco, è rientrata nel gruppo dei 13 ciclisti appartenenti alla rosa dei 94 azzurri (38 donne e 56 uomini) ufficializzati dal CIP e che a Rio gareggeranno nelle 14 discipline del programma paralimpico (atletica leggera, canoa, canottaggio, ciclismo, vela, triathlon, tennis in carrozzina, tennistavolo, scherma in carrozzina, tiro con l’arco, equitazione, nuoto, powerlifting e tiro a segno).

“Nel complimentarmi con Jenny per essere rientrata nella Squadra Nazionale – aggiunge Terradura – spero di festeggiare insieme a lei, al rientro a Corciano dove vive da tempo, una medaglia. Intanto le dico di vivere appieno tutta l’emozione dei Giochi, a partire dalla sfilata, alle spalle della portabandiera Martina Caironi. Quelle di Rio de Janeiro saranno giornate intense, che, sono convinto, mostreranno al mondo il gran numero di talenti dei quali disponiamo, che regaleranno gioie indossando la divisa della nazionale. A Jenny, con la quale ci siamo già sentiti al telefono, auguro una grande Olimpiade; in terra brasiliana sta arrivando il momento di mostrare i muscoli e so per certo che la nostra ‘piccolina’ saprà dimostrare il suo valore e l’ottimo lavoro di preparazione finora acquisito. Intanto – conclude – come ho detto anche a lei, rinnovo l’assicurazione a trasferire all’interno delle associazioni sportive del territorio il suo esempio, così da veicolare ai tanti ragazzi che le frequentano il messaggio che solo attraverso l‘impegno e lo spirito di abnegazione possono essere ottenuti grandi risultati”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img