spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

L’ istituto Bonfigli regala ai suoi ragazzi l’esperienza del Baseball

Da leggere

baseball1Viene archiviata con un ricordo positivo l’esperienza della Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Bonfigli di Corciano con lo sport nazionale d’America.

Ad apprendere i fondamentali del Baseball, gli alunni che hanno aderito e partecipato all’attività di “Gruppo Sportivo” coordinata dal docente di Educazione Fisica della sede di San Mariano, Ireneo Adamo, che ha operato in stretta sinergia con la società Libertas Baseball Perugia. Gli allenamenti si sono svolti nelle palestre di San Mariano e Corciano, mentre le ultime lezioni al campo di Baseball di Pian di Massiano, messo a disposizione dalla Libertas e sul quale ha presenziato costantemente Mirco Bacchiorri. E’ stato qui che gli alunni hanno messo in pratica le nozioni acquisite e provato sensazioni forti come colpire la palla o riuscire a conquistare una base e il punto. C’è stato anche un momento di confronto diretto, attraverso un’amichevole contro ragazzini della stessa età della scuola di di Petrignano di Assisi.

I risultati conseguiti sono stati ottimi, ma ancor più è stato bellissimo lo spirito mostrato in campo: a disturbare allenamenti e partita qualche goccia di pioggia che però non ha fermato il divertimento. L’attività del Baseball, per alcuni, continuerà anche dopo la chiusura delle scuole, un modo diverso di trascorrere le vacanze estive con gli amici nel puro divertimento. Il dirigente scolastico, Daniele Gambacorta, nel sottolineare l’impegno dell’istituto, avviato da diversi anni, nella sperimentazione di varie discipline in ambito scolastico, ringrazia la società Libertas di Perugia ed il presidente regionale della Fib per la sinergia e per l’opportunità data agli alunni di scoprire uno sport che difficilmente avrebbero potuto svolgere se non fosse intervenuta l’Istituto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img