spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Gli atleti del Comitato Paralimpico Umbro incontrano gli studenti del corcianese

Da leggere

Una giornata da trascorrere insieme agli atleti del Comitato Paralimpico Umbro per dimostrare l’abbattimento culturale e sociale di qualunque barriera e soprattutto far conoscere ai ragazzi che i problemi che la vita potrebbe riservarci possono essere superati facendo attività sportiva”. L’assessore allo Sport del Comune di Corciano, Luca Terradura, introduce così l’appuntamento  “Uniti nello Sport per vincere nella Vita” organizzato dal CIP Umbria, che il 4 maggio farà tappa ad Ellera.

“Negli spazi all’interno ed all’esterno del nostro Palazzetto dello Sport – prosegue l’assessore – gli studenti di tutte le scuole del comprensorio potranno interfacciarsi con gli atleti del CIP che offriranno esibizioni di arrampicata sportiva, tiro con l’arco, bocce, lancio freccette, calcio a 5 FISDIR, pallamano in carrozzina e tiro a segno con pistola elettronica”. L’appuntamento, presentato in Conferenza Stampa giovedì mattina a Perugia, in calendario anche ad Umbertide il 19 maggio, è patrocinato, oltre che dall’amministrazione corcianese, da Istituto Scolastico Regionale, Inail, Istituto Prosperius.

“’Uniti nello Sport per vincere nella Vita’ ha come obiettivo la piena integrazione delle persone disabili attraverso i valori dello sport – ribadisce Terradura –  è un progetto significativo, che soprattutto grazie alla collaborazione della scuola, veicola giusti valori ai referenti più adatti. Penso, che senza questo tipo di coinvolgimento sia davvero difficile far comprendere il concetto di sport integrato. Gli atleti che conosceremo mercoledì prossimo – conclude l’assessore – sono un esempio per tutti noi normodotati di come deve essere affrontata la vita, nonostante i mille problemi della quotidianità e farlo vedere ai più giovani sarà sicuramente istruttivo. Il momento di condivisione di emozioni andrà oltre la mattinata, con un pranzo al Centro Sociale ‘Antonio Cardinali’ gentilmente offerto dall’associazione”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img