spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Approvato il bilancio di previsione, Baldelli: “Garantiti sociale e servizi”

Da leggere

comune corciano“Piuttosto che dirla con una frase celebre di Quintino Sella ‘abbiamo guardato alle spese pubbliche con l’occhio dell’avaro’, mi sento di affermare che, come cerchiamo sempre di fare, siamo stati oculati e lungimiranti”. Così, in un comunicato stampa, l’assessore al Bilancio del Comune di Corciano, Franco Baldelli, ufficializza l’approvazione nell’ultima seduta del Consiglio Comunale del Bilancio di Previsione 2015 e gli annessi interventi sulla fiscalità locale ed annuncia di voler illustrare il percorso alla stampa affinché l’intera comunità possa essere consapevole ed informata.
“È un bilancio tecnico – aggiunge Baldelli – in cui siamo riusciti, nonostante le ovvie difficoltà, a garantire le voci relative al sociale ed ai servizi, ai quali teniamo particolarmente visto l’incremento demografico verificatosi a Corciano e grazie al quale in poco tempo la popolazione ha superato la soglia del 21mila abitanti”.

Benché tutte le sedute del Consiglio Comunale vengano trasmesse in streaming – continua il comunicato stampa – l’assessore è convinto dell’importanza del confronto costante e dell’obbligo, in capo a ciascun amministratore, di cercare costantemente e con mezzi diversi il contatto con la cittadinanza. “Per questo – aggiunge – e per entrare nel merito dell’intervento sulla Tasi, per la quale abbiamo introdotto la riduzione dal 3,3 per mille al 3,1, nonché prima che le giuste ferie possano distogliere dalla quotidianità, fosse solo per un breve periodo di evasione, abbiamo pensato ad una conferenza stampa aperta, nella quale entreremo nel dettaglio dei provvedimenti, in maniera discorsiva e divulgativa, forniremo cifre ed indicheremo anche le mosse future dell’Amministrazione, nell’ottica di recuperare risorse da destinare a capitoli di spese importanti la Cultura e il Turismo che hanno subito delle ovvie contrazioni”.
La conferenza stampa si terrà venerdì 31 luglio alle 11.00 nella Sala del Consiglio Comunale. Oltre all’assessore al Bilancio Franco Baldelli parteciperà il Sindaco Cristian Betti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img