La notizia attende conferme ufficiali ma la fonte di Corcianonline.it è attendibile: Roberta Ricci, già consigliere comunale a Corciano nella passata legislatura e poi candidata sindaco nel 2013 per la stessa amministrazione con la lista civica ‘Buon Governo per Corciano’ sarà in lista con Fratelli d’Italia, partito che sostiene il candidato presidente della Regione Umbria Claudio Ricci alle elezioni del 31 maggio prossimo.
Roberta Ricci ha sempre militato nel centro destra. Venne eletta in consiglio comunale a Corciano nel 2009 nelle file dell’allora Popolo delle Libertà.
Uscì dal partito alla fine del 2010 dopo lo strappo di Gianfranco Fini.
Alle amministrative del 2013 si presentò con la lista civica “Buon Governo per Corciano” senza tuttavia superare la soglia di sbarramento.
Nel frattempo Roberta Ricci si è avvicinata alle posizioni di Fratelli d’Italia, partito di centro destra fondato da Giorgia Meloni e con esso, secondo quanto Corcianonline.it ha potuto apprendere, si dovrebbe candidare al consiglio regionale dell’Umbria appoggiando Claudio Ricci.
Per avere l’ufficialità non ci sarà da attendere molto: le liste infatti vanno presentate entro sabato 2 maggio 2015.
Da sottolineare – e questo lo diciamo con fondatezza – che il cognome dei due politici umbri non indica alcun grado di parentela fra loro.
Lorenzo G. Lotito
Ricci per Ricci, l’ex consigliere comunale si presenta alle elezioni regionali

Può interessarti anche
Elezioni Comunali: fra nuovi arrivi e vecchie glorie ecco cosa bolle in pentola a Corciano
Nuovo assessore, FDI: "A Corciano si prosegue con logiche nepotistiche e spartitorie"
Devi accedere per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.