spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Attilio Solinas a Ellera presenta la sua candidatura con il PD alle Regionali

Da leggere

attilio solinasSabato e domenica d’impegno per Attilio Solinas, candidato nelle lista del Pd alle prossime elezioni regionali.
L’8 maggio il medico ha dedicato il pomeriggio ad incontrare gli elettori presso il centro sociale “Cardinali” di Corciano.
Con lui c’era anche Simona Marchesi, l’altra candidata perugina nella lista del Pd. SanitĂ  e sociale i temi principali del dibattito.
Domenica 9 il gastroenterologo si è unito ai migliaia di partecipanti alla Grifonissima, testimoniando ancora una volta il suo impegno a favore dello sport e della salute. Solinas ha detto: «La corsa è vita, scarica dallo stress, attiva il metabolismo ed è ancora più bello correre per le vie di Perugia».
Nei giorni scorsi lo stesso Solinas è intervenuto con un forte plauso al Rettore Franco Moriconi che ha orientato consistenti finanziamenti sui Dottorati di Ricerca per la FacoltĂ  di Medicina dell’Ateneo Perugino. “Il futuro della nostra FacoltĂ  – ha detto – la sua valenza e attrattivitĂ  in campo scientifico e assistenziale dipenderĂ  molto dai giovani ricercatori che sapranno esprimere innovazione e sapranno internazionalizzare la propria attivitĂ ”.
Per Attilio Solinas anche la Regione Umbria avrà a disposizione consistenti fondi europei per la ricerca, che potrebbero essere impiegati per indirizzare giovani medici specialisti a trascorrere periodi di formazione in centri di eccellenza italiani o stranieri, per l’apprendimento di nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche da applicare nella pratica clinica dei nostri Ospedali di elevata specializzazione. Tutto questo servirà a dare ulteriore prestigio alla nostra Sanità, a migliorare l’assistenza e a contrastare il fenomeno della mobilità passiva.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img