spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Approvato il calendario scolastico regionale 2015- 2016 tutti a scuola dal 14 settembre

Da leggere

scuola lavagnaL’inizio delle lezioni per tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’Umbria e’ fissato per il 14 settembre, mentre l’8 giugno 2016 termineranno le lezioni nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado ed il 30 giugno 2016 l’attivita’ didattica nelle scuole dell’infanzia.
E’ quanto prevede il calendario scolastico regionale per l’anno 2015- 2016, approvato dalla Giunta regionale dell’Umbria su
proposta della vicepresidente Carla Casciari. “I giorni complessivi di lezione – spiega – saranno 207, che si riducono
a 206 se la festa del Santo Patrono cade in un giorno lavorativo. Le festivita’ natalizie cominceranno il 23 dicembre per concludersi il 5 gennaio compresi, quelle pasquali si svolgeranno dal 24 al 30 marzo compresi. Altre festivita’ sono state fissate per il 2 novembre 2015, festa di Ognissanti, e per il 7 dicembre 2015, per il ponte dell’Immacolata. A queste date si affiancano quelle delle festivita’ riconosciute dalla normativa statale“. Casciari infine puntualizza che “il calendario delle lezioni per il prossimo anno e’ stato ampiamente condiviso con i diversi soggetti interessati, cosi’ da permettere alle istituzioni scolastiche la programmazione e l’organizzazione delle attivita’, nell’ambito della normativa nazionale e in relazione alla propria autonomia“. (AGI)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img