spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Lavori sul raccordo, da mercoledì chiuso lo svincolo Ferro di Cavallo

Da leggere

rp_olmo-raccordo-270x205.jpgProseguono i lavori di risanamento del piano viabile sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, tra gli svincoli di Olmo e Ferro di Cavallo, a Perugia. Per consentire l’avanzamento dei lavori sono necessarie alcune provvisorie limitazioni al transito.
In particolare, resta temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni (dal km 49,900 al km 50,650), con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. A partire da mercoledì prossimo, 3 dicembre, il tratto chiuso sarà prolungato (dal km 49,900 al km 51,900) e sarà provvisoriamente chiuso lo svincolo di Ferro di Cavallo in ingresso e in uscita in direzione Ponte San Giovanni, fino al completamento previsto entro le 14:00 di sabato 6 dicembre 2014.
Le date e gli orari indicati potrebbero subire variazioni in relazione alle condizioni meteorologiche e all’avanzamento dei lavori.

TRAFFICO E ORARI – Dati gli elevati volumi di traffico che interessano la direttrice autostradale – che in prossimità del capoluogo svolge funzione di tangenziale urbana – sono prevedibili rallentamenti e code, soprattutto nelle ore di punta. Per questo l’Anas ha rivolto un invito al Comune di Perugia, affinché sia incrementata la presenza di personale per la gestione del traffico in corrispondenza dei nodi nevralgici, sulle strade urbane in uscita da raccordo – in particolare tra via Palermo, via della Pallotta e via Campo di Marte – al fine di garantire la fluidità della circolazione. Al contempo è stato richiesto alla Polizia Stradale di incrementare la vigilanza sul raccordo autostradale al fine di dissuadere infrazioni e manovre pericolose da parte degli utenti.

ALTRI INTERVENTI ANAS – L’intervento rientra nelle attività dell’Anas per la riqualificazione dell’arteria, lungo la quale sono stati recentemente ultimati importanti lavori di manutenzione straordinaria in corrispondenza dei viadotti “Passignano”, “Ellera” e “Olmo” ed è stata completata una prima fase di analoghi interventi in corrispondenza dei viadotti “Prepo” e “Settevalli”.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img