spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Ellerand’do 2014 torna la festa sociale organizzata da L’unanuova

Da leggere

Ellerand’doEllerand’do 2014, quattro giornate di concerti, spettacoli teatrali, giochi e didattica per bambini, tornei e manifestazioni sportive, dibattiti socio culturali e tanta voglia di stare insieme. Lo scopo di Ellerand’do 2014, festa sociale organizzata dall’associazione L’Unanuova, è da sempre quello di incentivare lo spirito di aggregazione della frazione, attraverso nuove idee e progetti.

IL PROGRAMMA di Ellerand’do 2014

Giovedì 11 settembre

Apertura ore 18,15 – musican’do
P-FUNKING BAND street parade per Ellera
Alle ore 19,00 l’inaugurazione
PIAZZALE L’UNANUOVA, alla presenza delle Autorità di Corciano, Perugia, Magione
Alle ore 21,00, Teatro Arca, teatran’do. In scena “Il misantropo”, di Molière. Spettacolo a cura della “FABBRICA TEATRALE ASTROLAMPO”
Alle ore 22,00, musican’do – Piazzale l’unanova
RINO GAETANO BAND in concerto
Spettacolo-memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito. RINO GAETANO BAND è il nome della cover band ufficiale che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai.

Venerdì 12 settembre

Ore 16,00, Campo sportivo di Ellera – corren’do. Corsa podistica – 1° Trofeo Avis Corciano, ELLERUN’DO.
Alle ore 21,30 presso la Siesta del alcalde – giocan’do: Torneo di Freccette
Alle ore 22,00, Piazzale l’unanuova
SERATA CARICATI, spettacolo multimediale, proiezione video mapping collettivo, live electronics, visual graphics, DJ set.
Durante l’evento, i contributi (selfie e video) caricati sulla pagina Facebook –nel periodo tra luglio e agosto 2014- saranno videoproiettati sull’intera facciata della palestra.
Tutti coloro che hanno partecipato al progetto, entreranno così nell’universo urbano della periferia e faranno parte del video mapping di quartiere. Durante la serata, inoltre, sarà possibile interagire in tempo reale con il proprio smartphone e un ‘multischermo intelligente’.
“Càricati!” è un progetto dell’Associazione L’Unanuova di Ellera per la riqualificazione urbana del territorio circostante, con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Corciano. Lo scopo è quello di partire da una pratica diffusa sui social media -quella del ‘selfie’- e creare un autoritratto collettivo, ludico e approfondito, del quartiere. Fondare un “collettivo di ricerca” sul luogo in cui si vive, raccogliendo proposte di riqualifica del territorio urbano, per riappropriarsene e viverlo in modo migliore.

Sabato 13 settembre

Alle ore 18,00, dintorni, campo sportivo di Ellera – giocan’do: piccoli atleti crescono. Una giornata dedicata allo sport, riservata ai bambini in collaborazione con la Scuola Calcio Ellera e l’Associazione L’Unanuova.
Alle ore 21,30, Teatro arca – ballan’do, con FABIOLA CAPPELLETI BAND.
Piazzale l’unanuova, alle ore 20,00 – musican’do, CROSSING OVER in concerto.
Alle ore 21,00 la CACCIA AL TESORO
Piazzale l’unanuova, ore 22,30 – musican’do: SECONDOMANO in concerto, ROLLING STONES TRIBUTE BAND.
Domenica 14 settembre
Piazzale l’unanuova, ore 9,30 – pedalan’do: TOUR IN BICICLETTA aperto a tutti (a cura di Testi Cicli)
L’unapark, ore 10,30 – favolan’do … ASSAGGI di storie. Letture ad alta voce, per bambini da 1 a 99 anni. A cura della Biblioteca Comunale G. Rodari.
L’unapark e dintorni, alle ore 16,00 – cavalcan’do. Passeggiata in Pony per bambini (a cura della Scuderia Colleverde)
Piazzale l’unanuova, alle ore 16,00 – magican’do: MAGIC ANDREA, magia e divertimento
Piazza della cooperazione, alle ore 16,00 – boxan’do: BOXE IN PIAZZA, a cura dell’ASD SPORT BOXE PERUGIA.
Piazzale l’unanuova, alle ore 18,00 – ballan’do: ESIBIZIONE DI DANZA, a cura dell’Associazione Tentazione Danza dei maestri Roberto Checcarelli, Catiuscia Tabarrini.
Piazzale l’unanuova, alle ore 22,00 – musican’do: FUORISKEMA in concerto

L’Unanuova è un’associazione no profit con finalità rivolte alla sostenibilità del sociale e alle problematiche della collettività e del territorio. La sua mission è quella di sviluppare, attraverso la partecipazione di tutti, un territorio dove poter vivere, comunicare, creare, divertirsi, ma soprattutto conoscere, condividere e sostenere.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img