spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Domani Teatro e Stelle al Corciano Festival

Da leggere

astrofiliDomani sera il Corciano Festival proseguirà con il seguente programma:
Alle ore 20,00 apertura della Taverna del Duca
Alle ore 20,45 “Sogno di una notte mezza estate” di William Shakespeare.
Lo spettacolo, itinerante, si svolgerà tra Murata del Borgo, il Bosco Grande e Piazza Coragino. Una produzione di Corciano Festival e Farneto Teatro, in collaborazione con la Nobilissima Parte de Sopra del Calendimaggio di Assisi. Musiche di Felix Mendellsohn “A Midsummer Night’s Dream”. Traduzione e drammaturgia di Maurizio Schmidt.

Continua il progetto del “Teatro fuori dal Teatro” di Corciano Festival e Farneto Teatro, che attira da tanto tempo gli spettatori umbri a camminare tra le pietre del borgo trasformate dalla magia del teatro, ascoltando storie teatrali che a quelle pietre sono legate. Dopo il successo delle realizzazioni itineranti di “Mistero Buffo” e “Mandragola” dell’estate scorsa, il lungo tragitto di capolavori teatrali adattati agli spazi affascinanti del borgo di Corciano approda, per l’edizione del cinquantenario del Festival, ad un progetto speciale, unico nel suo genere: una fuga collettiva in un bosco per il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.
Personaggi e spettatori, seguendo le vicissitudini degli amanti shakespeariani, fuggiranno durante lo spettacolo in pulmann nel bosco del Palazzo Grande presso Corciano, finendo con essi irretiti nel mondo notturno degli elfi e delle fate, governato dai capricci di Oberon, del folletto Puck e della regina Titania.
Un progetto affascinante di festa teatrale, legata alle credenze popolari del sosltizio d’estate e alle schermaglie d’amore che danno vita ad ogni commedia, nella quale si chiederanno agli spettatori una partecipazione e una complicità se possibile ancora maggiori che in passato.
Gli spazi del borgo di Corciano e delle sue vicinanze offriranno, come e più di sempre, un corrispettivo spaziale che permetterà agli spettatori di attraversare questa storia onirica moltiplicata dal fascino dei luoghi. Un sogno a Corciano.

Lo spettacolo è a pagamento
Intero € 20,00 | Ridotto € 15,00 over 65
Per informazioni e prenotazioni Tel. 075 5188255 / 260
www.ticketitalia.com

Alle ore 21,30, in Piazza Doni, ACCA – Associazione Culturale Corcianese Astrofili presenta NELLA NOTTE DEI TEMPI: ORIGINE DELLE COSTELLAZIONI E MITO – Viaggio nel cielo stellato

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img