spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img

Ciclismo, disputata la Coppa Città di Corciano – 1° Memorial Sestilio Pioppi

Da leggere

IMG-20140803-WA0011Un percorso in bicicletta di 125 km che ha toccato il borgo di Corciano e tutte le sue frazioni.
Si è tenuta domenica 3 agosto la Coppa Città di Corciano – 1° Memorial Sestilio Pioppi, seconda edizione di una manifestazione riportata alla luce dopo diciassette anni dal ‘Gruppo Sportivo Forno Pioppi’ in collaborazione con il Comune.
Alle 14.30 sulla linea di partenza nel centro di Corciano 147 ciclisti della categoria Juniores divisi in una ventina di squadre provenienti da tutta Italia sono scattati per pedalare sotto il cielo terso di una splendida giornata estiva.
Si è trattato di un percorso di 18 chilometri da compiere in sette giri: un itinerario che ha condotto i partecipanti lungo tutte le frazioni corcianesi e le loro bellezze paesaggistiche per complessivi 125 chilometri.
All’arrivo, alle 17.30 nel centro di Corciano, hanno tagliato il traguardo in 49.
Ad aggiudicarsi il podio sono stati, nell’ordine, Rocco Fuggiano della squadra abruzzese Gulp Garofalo Mobili, Lorenzo Vallarino del toscano Team Uniontrade Cipriani-Gestri e Alberto Stinchelli dell’UC Petrignano-Tutti a Ruota, di Petrignano di Assisi.
Solo 16esimo Paolo Baccio, punta di diamante del team corcianese Forno Pioppi.
La premiazione si è svolta alla presenza del presidente regionale di Federciclismo Carlo Roscini, del sindaco di Corciano Cristian Betti e dell’assessore allo sport Luca Terradura.
Un ringraziamento è andato alla pro loco di Corciano che ha organizzato il pranzo per tutti i partecipanti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img