spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Il Comune di Corciano sul web, concluso il restyling del sito ufficiale

Da leggere

sito comune“Abbiamo cercato di dare maggiore spazio alla partecipazione dei cittadini attraverso un migliore accesso all’informazione istituzionale ed ai servizi, nel rispetto delle norme sull’accessibilità. La newsletter, inoltre, consente in modo utile, semplice ed efficace che il cittadino rimanga in costante contatto con il mondo comunale e che le decisioni dell’amministrazione raggiungano l’utenza in maniera tempestiva”.
È quanto sottolinea Franco Baldelli, assessore all’innovazione tecnologica del Comune di Corciano ufficializzando la conclusione del restyling del sito istituzionale www.corciano.pg.it e la messa on-line della sua nuova veste grafica, funzionale a comunicare l’ente in modo più contemporaneo e fresco. E’ stato operato un radicale intervento sulla piattaforma esistente – riferisce una nota del Comune – così da arrivare ad un prodotto completamente nuovo. L’organizzazione delle informazioni conferma la suddivisione in sezioni, ma introduce cambiamenti per migliorarne l’architettura adeguandole alle recenti normative in merito alla trasparenza. “Una veste accattivante ed una maggiore capacità di orientamento all’interno sono state le direttrici seguite – spiega ancora, nella nota, l’assessore Baldelli – delle nuove potenzialità introdotte, la possibilità di seguire le dirette del Consiglio via streaming, costituisce una delle più significative”. L’intento del Comune è favorire la massima partecipazione del cittadino che all’interno del portale può trovare occasioni di scambio e partecipazione, assistendo ai dibattiti dell’Assemblea legislativa su progetti, proposte e iniziative di politica locale e utilizzando principali social network in modalità condivise. (ANSA)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img