spot_img
venerdì 24 Maggio 2024
spot_img

I Vigili del Fuoco potenziano la loro attività contro gli incendi boschivi

Da leggere

vigiliDomani in mattinata presso la Prefettura di Perugia sarà sottoscritta una convenzione per il potenziamento stagionale del dispositivo di prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi nel territorio della Regione dell’Umbria per l’anno 2014.
La convenzione tra la Regione Umbria ed i Vigili del Fuoco dell’Umbria sarà sottoscritta dal Vicario del Prefetto D.ssa Tombesi dall’Assessore Cecchini e dal Direttore regionale VVF Ing. Giomi.
Per effetto di questo accordo sarà istituito dai Vigili del Fuoco un servizio straordinario con altre squadre operative dislocate presso il Comando Provinciale di Terni e presso il Comando Provinciale di Perugia con attività in orario diurno.
Tali squadre saranno anche dotate di mezzi ed attrezzature idonee allo spegnimento in zone boschive e nelle zone definite di “interfaccia” cioè in prossimità dei centri abitati.
La convenzione prevede la presenza di un rappresentante del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nella la sala operativa unificata permanente (SOUP) – la cabina di regia per le attività di lotta agli incendi boschivi – durante il periodo di massima pericolosità. Invitiamo dunque tutti i cittadini a segnalare tempestivamente al numero 115 qualsiasi avvisaglia di incendio boschivo anche nel corcianese.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img