spot_img
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

L’Info- Point di Corciano cambia gestore per incrementare la promozione del territorio

Da leggere

tips-information-for-touristL’info point di Corciano posto presso il museo dell’Antiquarium ha cambiato gestore. Lorenzo Pierotti, assessore alla cultura, sviluppo economico e turismo del Comune di Corciano, illustra così il servizio: “Dopo alcuni mesi di sperimentazione è entrato a pieno regime l’Infopoint turistico. Abbiamo deciso di insistere su questo strumento, ora gestito da B-KALÒS, coop. sociale istituita nel 2006 e vocata proprio al turismo, perché siamo fermamente convinti della necessità di promuovere in maniera adeguata e moderna il nostro territorio in Italia ed all’estero, garantendo un servizio di informazione e assistenza ai visitatori che arrivano, ma anche ‘esportando’, grazie alla tecnologia, la nostra stessa immagine”.

IL NUOVO GESTORE – Alla scadenza della precedente convenzione con l’Associazione Promozione Corciano è quindi subentrato B-KALÒS, organismo, sottolinea Pierotti “composto da esperti del comparto della promozione, attivi nell’ambito della provincia di Perugia per la promozione del Turismo Sociale, nonché nella gestione di Infopoint ma anche di mense scolastiche, servizi amministrativi alle imprese, di pulizia e manutenzione del verde”.

FUNZIONI E POSSIBILITA‘ – “All’Infopoint – evidenzia l’assessore – ci si avvicina per richiedere le indicazioni più disparate, eventi, itinerari, orari di apertura di chiese e monumenti, senza trascurare le informazioni di servizio e pubblica utilità, collegamenti per altre destinazioni turistiche, collegamenti con mezzi pubblici, suggerimenti per gli acquisti, prenotazioni alberghiere, però allo stesso tempo dobbiamo fare in modo che queste notizie diventino appetibili ed incuriosiscano prima ancora di essere arrivati in loco, inducendo a programmare un viaggio”. “In ogni caso, grazie all’impegno, alle modalità operative ed alla professionalità di B-KALÒS avremo la possibilità di entrare in una rete di punti informazione così da aprirci maggiormente all’esterno. Uno dei prossimi passaggi sarà pure la partecipazione a prestigiose Fiere del turismo a Londra ed a Berlino”.

SOSTEGNO AL TURISMO – Per Pierotti questa strategia di promozione rappresenta un modo per “dare un concreto segnale di sostegno alle attività turistiche, pur nell’attuale situazione di carenza di risorse. Allo scopo, sono allo studio e presto verranno ufficializzate alcune proposte di sinergia rivolte ai nostri operatori turistico-ricettivi finalizzate ad incrementare l’incoming. Abbiamo la necessità di promuovere eventi e dare vita a nuovi itinerari turistici, anche con proposte collegate a centri di eccellenza non usuali comunali e regionali”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img