spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Càricati!, a Ellera arriva il selfie di quartiere

Da leggere

Càricati!, il nuovo evento social di ElleraCàricati! – Fatti un selfie di quartiere. Tu con Ellera“, è un nuovo evento partecipativo organizzato dall’associazione L’Unanuova di Ellera di Corciano con il sostegno del Comune di Corciano. Obiettivo, chiedere ai residenti, ai frequentanti e a tutti coloro di passaggio nel quartiere di Ellera, di scattare con il proprio dispositivo un autoscatto o “selfie”, ma con un taglio particolare: il selfie deve essere ambientato necessariamente all’interno del quartiere.

LO SCOPO DI CàRICATI! – Ogni immagine dovrà poi essere caricata sulla pagina facebook del progetto Càricati -entro il 31 luglio 2014- per entrare a far parte del video mapping collettivo, che sarà proiettato nel corso della serata del 12 settembre, durante la festa “Elleran.do“. Tutte le immagini scattate si fonderanno in una vera e propria proiezione mappata del territorio che diventerà un’unica voce di quartiere. Lo scopo è quello di partire da una pratica diffusa sui social media -quella del ‘selfie’- e creare un autoritratto collettivo del quartiere, fondare un “collettivo di ricerca” sul luogo in cui si vive, raccogliendo proposte di riqualifica del territorio urbano, per riappropriarsene e viverlo in modo migliore.

GLI ORGANIZZATORI – Il progetto Càricati! è organizzato dell’associazione L’Unanuova, in collaborazione con l’associazione Viaindustriae. Patrocinio e sostegno del Comune di Corciano. L’Unanuova è un’associazione no profit con finalità rivolte alla sostenibilità del sociale e alle problematiche della collettività e del territorio. La sua mission è quella di sviluppare, attraverso la partecipazione di tutti, un territorio dove poter vivere, comunicare, creare, divertirsi, ma soprattuttoconoscere, condividere e sostenere.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img