spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Al Girasole arriva il Mercato di Coldiretti, tutti i mercoledì da fine giugno

Da leggere

mercato campagna amicaA San Mariano di Corciano arriva il Mercato di Campagna Amica Coldiretti. L’iniziativa debutterà a fine giugno per proseguire ogni mercoledì.
Ideato e promosso da Coldiretti a livello nazionale, il Mercato, in generale, costituisce un veicolo promozionale della territorialità, delle tradizioni dei prodotti locali e del mangiar sano, offrendo alle aziende agricole l’opportunità di diversificare il proprio reddito ed ai consumatori di acquistare prodotti locali e, soprattutto, di stagione.
Come spiega un comunicato, nel corso degli incontri preparatori con l’assessore allo sviluppo economico Lorenzo Pierotti, i responsabili dell’Associazione ‘Agrimercato’ nata all’interno di Coldiretti con un proprio Statuto e Regolamento e composta dai produttori che animano i Mercati settimanali, hanno motivato la scelta del quartiere Girasole come spazio privilegiato all’interno del Comune in quanto ‘fulcro delle più importanti realtà aziendali e con un bacino di residenti che sta aumentando sempre più velocemente’. L’area prescelta è la Piazza della Croce Rossa, lo spazio antistante il Centro Commerciale Girasole definito ‘nevralgico e strategico’, qui ogni settimana una quindicina di produttori esporrà la propria offerta.
Nei centro dove il Mercato di Campagna Amica è ormai una consolidata realtà – fra gli esempi più significativi la stessa Perugia – il livello di soddisfazione dei consumatori ed il successo sono cresciuti in maniera esponenziale. La qualità dei prodotti è uno dei fattori alla base di un buono stato di salute e contribuisce a delineare, insieme ad altri, la fisionomia di una buona qualità di vita.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img