spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

‘Back to school’ con la ‘schiena dritta’: iniziativa di Quasar Village e Quasar Medical Center

Da leggere

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre screening gratuito per una valutazione posturale 3D rivolta ai ragazzi che si apprestano a iniziare l’anno scolastico

Sono tante le iniziative che il Quasar Village ospita durante l’anno per veicolare messaggi riguardanti l’importanza della prevenzione della salute e, in generale, il benessere psico-fisico della persona.

Così, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico il Quasar Village, in collaborazione con il Quasar Medical Center, organizza tre giornate di screening gratuito, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre, per una valutazione posturale 3D rivolta principalmente ai bambini e ai ragazzi che si preparano al ‘back to school’.

I professionisti del Quasar Medical Center saranno a disposizione dalle 9 alle 21 presso la postazione dedicata di fronte alle casse di Spazio Conad, dove sarà attivo il Sistema Spine 3D, un moderno sistema di valutazione della colonna vertebrale e dell’appoggio del piede.

“Si tratta di un sistema optometrico di rilevazione tridimensionale non invasivo – spiegano dal Quasar Medical Center –, del dorso e del rachide che consente un’accurata valutazione delle patologie vertebrali e delle alterazioni posturali sia della colonna che del piede, utile a diagnosticare problemi posturali, scoliosi e atteggiamenti scoliotici, ipo/iper-lordosi e cifosi”.

Rossana Furfaro

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img